Scrittori per Caso, per Sfizio o per Vocazione

Reply
Cosa leggo oggi?, Consigli, domande, dubbi, curiosità.
view post Posted on 13/1/2009, 21:11Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/9/2009, 16:42

datemi dell'ingenuo, ma ho trovato Gita per Turisti geniale. Veramente sbalorditivo. Ultime trenta pagine da brivido, da urlo. Un misto che riporta al citato Ma gli androidi sognano pecore elettriche?(Blade Runner) di Dick, a The Truman Show, a Matrix, che si ricollega tutto al buon vecchio Cartesio e il suo cogito ergo sum.
Tuttavia, per quanto disperata sia questa visione, per quanto sia difficile e affascinante e spaventoso questo dubbio costante e assoluto della nostra esistenza, c'è una cosa che traspare e viene sussurata: qualunque sia questa vita, che sia un sogno, un'illusione, una schifezza, la caccola di una farfalla, qualunque cosa, anche la più assurda e impossibile... godiamocela, viviamola, fino alla fine, perchè nella vale la pena ed è l'unica cosa che abbiamo.

Lansdale è sbalzato prepotentemente ai vertici dei miei autori preferiti.

Ora entrerò in -periodo fantascienza- con un po' di Matheson, Silverberg, Dick... :fiore:

La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile

"Voi sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ce l'ho questo problema... io dico sempre la verità... anche quando dico le bugie"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/1/2009, 21:31Quote

Group: Custode della Rima
Location: Padova, Palazzo Borromeo ('In Mesto Ricordo Della Trista Tirannia, Ezzelino Eresse')

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/6/2009, 20:45

nella fantascienza.... bè, se ti capita, guarda u nfilm di Cronemberg.

Livia, sono gli occhi tuoi pieni che mi hanno folgorato un pomeriggio andato al cimitero del Verano. Si passeggiava, io scelsi quel luogo singolare per chiederti in sposa – ti ricordi? Sì, lo so, ti ricordi. Gli occhi tuoi pieni e puliti e incantati non sapevano, non sanno e non sapranno, non hanno idea. Non hanno idea delle malefatte che il potere deve commettere per assicurare il benessere e lo sviluppo del Paese. Per troppi anni il potere sono stato io. La mostruosa, inconfessabile contraddizione: perpetuare il male per garantire il bene. La contraddizione mostruosa che fa di me un uomo cinico e indecifrabile anche per te, gli occhi tuoi pieni e puliti e incantati non sanno la responsabilità. La responsabilità diretta o indiretta per tutte le stragi avvenute in Italia dal 1969 al 1984, e che hanno avuto per la precisione 236 morti e 817 feriti. A tutti i familiari delle vittime io dico: sì, confesso. Confesso: è stata anche per mia colpa, per mia colpa, per mia grandissima colpa. Questo dico anche se non serve. Lo stragismo per destabilizzare il Paese, provocare terrore, per isolare le parti politiche estreme e rafforzare i partiti di Centro come la Democrazia Cristiana l'hanno definita "Strategia della Tensione" – sarebbe più corretto dire "Strategia della Sopravvivenza". Roberto, Michele, Giorgio, Carlo Alberto, Giovanni, Mino, il caro Aldo, per vocazione o per necessità ma tutti irriducibili amanti della verità. Tutte bombe pronte ad esplodere che sono state disinnescate col silenzio finale. Tutti a pensare che la verità sia una cosa giusta, e invece è la fine del mondo, e noi non possiamo consentire la fine del mondo in nome di una cosa giusta. Abbiamo un mandato, noi. Un mandato divino. Bisogna amare così tanto Dio per capire quanto sia necessario il male per avere il bene. Questo Dio lo sa, e lo so anch'io.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/1/2009, 20:44Quote

Demone dell'Oscura Luminosità

Group: Custode del Calamaio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 21:25

Tipo "Il pasto nudo" e "ExistenZ": allucinanti. Trip da acido il primo, molto Dickiano il secondo. Assolutamente consigliati, da vedere con un amico con cui discutere solo di cose serie, o da soli.

P.S.
Spero che le farfalle non si scaccolino troppo spesso :D

Noi demoni strappiamo le anime e ce ne nutriamo selvaggiamente! Mi passeresti il sale prima che ti stacchi il braccio?

Sì lo so, sono porco, ma per favore non chiamatemi dio.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/6/2009, 00:12Quote

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:22, 6 minuti fa

Al momento leggo Il Gioco dell'Angelo di Carlos Ruize Zafone è un mezzo thriller, con tinte fantastiche.

La storia mi piace molto anche se in alcuni punti la trovo un po irritante.

2° Arrivata al contest di Scrittura! Grazie a tutti!
image

Una canzone che mi è piaciuta un scco trovata su youtube e con un simpatico filmato su Gakuen Alice

http://www.youtube.com/watch?v=_NVFCmdJDfM
gli ovetti che ho adottato aiutateli a crescere con un click please ^^

PERFAVORE AIUTATE A CRESCERE ANCHE GLI ALTRI MIEI OVETTI A QUESTO LINK BASTA UN CLICK
image Adopt one today! Adopt one today! Adopt one today! Adopt one today!
L'Ovetto che ho adottato dategli da mangiare con un click

image
Feed Me!

Adopted from Valenth

image[br]Feed Me![br]Adopted from Valenth

image
Feed Me!

Adopted from Valenth

Ho vinto un award al contest icon di Maxss *w*

image

Il mio angelo, la creatura più dolce che sia mai esistia

image

image

image image

[URL=http://irishworld.forumfree.net]image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:39Quote

"The real difference between woman e girl is the price of the toys" Oscar Wilde

Group: Cacciatore di Plagi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 19:38

Il suo pasto nudo l'ho visto, mannaggia che impressione che mi ha fatto quella sottospecie di scarafaggione image con la bocca a forma di ano image image

imageimageimage
image
WISHLIST

Vorrei essere una bomba al neutrone per una volta avrei potuto esplodere
Vorrei essere un sacrificio ma in qualche modo ancora vivo
Vorrei essere un ornamento sentimentale da appendere sull'albero di natale
Vorrei essere la stella che va sulla punta
Vorrei essere la testimonianza
Vorrei essere il suolo per cinquanta milioni di mani alzate
E aperte verso il cielo
Vorrei essere un marinaio con qualcuno che mi aspettasse
Vorrei essere fortunato, fortunato come lo sono io
Vorrei essere un messaggero con buone notizie
Vorrei essere la luna piena che risplende sul cofano di una Camaro
Vorrei essere un alieno a casa dietro il sole
Vorrei essere il souvenir da appendere come porta chiavi
Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi
Vorrei essere il verbo "fidarsi" e non deluderti mai
Vorrei essere una canzone per la radio la sola che tu accendi..
vorrei,,vorrei,, potrei non finire mai..

image
image
image

image
<p

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:49Quote

Sbabbero di Trinacria

Group: Cacciatore di Plagi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 12:26

CITAZIONE (CarDestroyer @ 14/1/2009, 21:44)
Tipo "Il pasto nudo" e "ExistenZ": allucinanti. Trip da acido il primo, molto Dickiano il secondo. Assolutamente consigliati, da vedere con un amico con cui discutere solo di cose serie, o da soli.

P.S.
Spero che le farfalle non si scaccolino troppo spesso :D

visti antrambi, anche se preferisco il secondo; il primo presuppone una feroce dipendenza da lsd che non ho voglia di accollarmi!

http://betguadagni.com/betclick/betscript/?r=paolofailla
"Tu sei...Jimmy giusto? E' casa tua?"
"Sì, proprio così."
"Sono il signor Wolf. Risolvo problemi."

image image image
Chuck Norris riesce, girandosi di scatto, a mordersi un orecchio.

image image image

"Dottore, preparo la vaselina?" "Non abbiamo tempo per la vaselina!" "C'E' SEMPRE TEMPO PER LA VASELINA!!!!!"
"Cosa?!? E' finita?!? Hai detto finita?!?Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!!! E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Arbour?!? Col cazzo che è finita! E qui non finisce! Perchè quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!!"
Membro della Sacra Confraternita del Topen Gigyen - Nero Sciamano degli Scritti

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
50 replies since 11/3/2007, 18:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
Di Versi In Versi Novel's Empire
Image and video hosting by TinyPic

I contenuti originali di questo forum (grafica e scritti) sono pubblicati sotto una Creative Commons License
A meno che diversamente specificato, tutti i materiali originali creati dall'amministrazione e dagli utenti del forum
"Scrittori per caso, per sfizio, per vocazione"
non possono essere riprodotti senza permesso, nemmeno se modificati poiché sottostanti alla Licenza Creative Commons.

MAGNOLIA è una skin di Seline pubblicata su GraphicsMania.