Scrittori per Caso, per Sfizio o per Vocazione

Reply

Racconto a più mani

« Older   Newer »
view post Posted on 17/11/2006, 20:29 • Rispondi

••••••••••

Group:
Member

Status:

Non sapevo dove metterla questa discussione... Comunque volevo fare una mia proposta: si potrebbe scrivere una storia a più mani, ognuno si crea un proprio personaggio e lo inserisce nella storia, poi si scrivere un pezzo o capitolo per uno, utilizzando a piacimento tutti i personaggi (rispettandone però i caratteri che andranno illustrati in una scheda fatta da ciascun autore)...
Vi potrebbe allettare l'idea? L'ambientazione, il genere e altro si possono decidere insieme...

Io propongo una storia alla Cesaroni (troppo bello quel telefilm :P ) :P

image

"Tirò fuori la spada dalla sua custodia. La osservò: era incrinata in più punti. Sul filo della lama vi erano delle scheggiature e il suo colore tendeva al rosso, segni evidenti delle persone e degli animali che aveva ucciso con essa. Il colore della vita scivolata via così facilmente."

Tribù Tabù

image
Un ultimo passo per sognare!
Le mie opere le trovate su: Tomba Lontana da Casa
Il mio blog:Oltre l'orizzonte

image

image

CODICE
<embed src="http://nikeplus.nike.com/nikeplus/v1/swf/scrapablewidget/profile.swf" quality="high" wmode="transparent" bgcolor="#ffffff" width="198" height="182" name="Nike+ Profile" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" FlashVars="id=620663494&userDefaultUnit=km&dateFormat=DD/MM/YY&region=emea&language=it&locale=it_it" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">

• Mp  Top
matteo89 the best
view post Posted on 17/11/2006, 20:36 • Rispondi

e non metterla proprio?

view post Posted on 17/11/2006, 20:39 • Rispondi

E vorremmo un posta senza soprusi, senza violenze...Dove le persone possano vivere come tali!Già... ma come si chiama un luogo così?Qualcuno ricorda ancora il suo nome!?
••••••

Group:
Member

Status:

:lol:

image

• Mp  • Email  • Www  Top
MatricidA † HousE
view post Posted on 17/11/2006, 20:40 • Rispondi

Buona idea!! Se vuoi puoi aprire un topic del genere nella sezione I VOSTRI SCRITTI. Poi pian piano tutti scrivono una parte di storia. Che dite???

icon7  view post Posted on 17/11/2006, 20:43 • Rispondi

E vorremmo un posta senza soprusi, senza violenze...Dove le persone possano vivere come tali!Già... ma come si chiama un luogo così?Qualcuno ricorda ancora il suo nome!?
••••••

Group:
Member

Status:

QUOTO...
Matteo89, però... ^_^

image

• Mp  • Email  • Www  Top
MatricidA † HousE
view post Posted on 17/11/2006, 20:47 • Rispondi

CITAZIONE (matteo89 the best @ 17/11/2006, 20:36)
e non metterla proprio?

Certi interventi puoi anche evitarli.

• Mp  Top
view post Posted on 17/11/2006, 21:26 • Rispondi

••••••••••

Group:
Member

Status:

Se organizzata bene e se possibile si potrebbe creare una sezione apposita per la storia...

Poi un'altra proposta, ripresa direttamente da una sezione del forum della mia ex scuola: una sezione dal titolo "Macchie d'inchiostro" (io il titolo lo sparò là, poi uno può mettere quello che gli pare), dove fare esperimenti di scrittura.. .Ad esempio noi scrivevamo delle storie con una frase caduno... Oppure concorsi di creazione di personaggi... O roba simile ^_^

image

"Tirò fuori la spada dalla sua custodia. La osservò: era incrinata in più punti. Sul filo della lama vi erano delle scheggiature e il suo colore tendeva al rosso, segni evidenti delle persone e degli animali che aveva ucciso con essa. Il colore della vita scivolata via così facilmente."

Tribù Tabù

image

image

image

CODICE
<embed src="http://nikeplus.nike.com/nikeplus/v1/swf/scrapablewidget/profile.swf" quality="high" wmode="transparent" bgcolor="#ffffff" width="198" height="182" name="Nike+ Profile" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" FlashVars="id=620663494&userDefaultUnit=km&dateFormat=DD/MM/YY&region=emea&language=it&locale=it_it" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">

• Mp  Top
MatricidA † HousE
view post Posted on 17/11/2006, 21:29 • Rispondi

In che senso creazione di personaggi?

• Mp  Top
view post Posted on 17/11/2006, 21:31 • Rispondi

••••••••••

Group:
Member

Status:

Con un Esempio si fa prima :P

image

Tribù Tabù

image

image

image

CODICE

• Mp  Top
MatricidA † HousE
view post Posted on 17/11/2006, 21:38 • Rispondi

Mi piace, può essere utilizzato come tema per un contest ;)

Per il resto si può aprire una sezione tipo ESPERIMENTI LETTERARI o na roba simile

• Mp  Top
view post Posted on 17/11/2006, 23:03 • Rispondi

••••••••••

Group:
Suprema Custode dell'Inchiostro d'Iridio

Status:
Anonymous

Mooooolto interessante la cosa.......:shifty:
io, però, credo che continuerò a limitarmi a leggere le vostre fatiche ^_^

• Mp  • Email  Top
°Fra°
view post Posted on 20/11/2006, 19:28 • Rispondi

stupenda idea!

altro che i sarcasmi di certi utenti asd

mi piace! :woot:

view post Posted on 20/11/2006, 21:35 • Rispondi

Demone dell'Oscura Luminosità
••••••••••

Group:
Custode del Calamaio

Status:

Esperienze precedenti mi dicono che in queste cose viene sempre a mancare l'organicità e l'omogeneità. L'unico modo per rimediare è dare tutto in pasto il lavoro finito ad una singola persona, affinché revisioni il tutto e armonizzi i vari stili di scrittura. Però non è mai morto nessuno, quindi (ri)provare non costa niente :P .

Sono ufficialmente nella merda. Tre metri sotto, a essere precisi.

• Mp  • Email  Top
MatricidA † HousE
view post Posted on 20/11/2006, 21:57 • Rispondi

Bhe se qualcuno ha voglia di aprire le danze faccia pure... Poi noi ci accodiamo ;)

• Mp  Top
144 replies since 17/11/2006, 20:29

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here